giovedì 15 dicembre 2016

NUOVO EPISODIO MCCIB IN USCITA LUNEDI


Lunedì 19 dicembre esce il nuovo episodio della serie "Le Investigazioni dell'MCCIB":


IL SENTIERO D'ORO

Dopo "Doppia Verità", romanzo breve che funge da introduzione, è il secondo episodio della serie (il terzo è in fase di stesura...) ed uscirà in contemporanea sulle piattaforme AMAZON.IT e KOBO.

Una breve sinossi del romanzo:

Sei mesi dopo Pandora (v. Doppia Verità), l'indagine sulla scomparsa del miliardario Herbert Hillman, Sema Harna è in vacanza su Moras, il suo pianeta, assieme a Red Stone, e riceve la notizia che Allen Stewart, il Direttore dell'MCCIB, si è dimesso. Tornata sulla Terra il nuovo Direttore, Harvey Bennet, le ha tolto il lavoro di Assistente Speciale. Ha ottenuto una promozione a Sovrintendente, ma il suo compito è di fare le indagini sul campo e di mettere su una sua squadra. Il suo posto è stato preso da Peggy Anderson, una Inglese portata dal nuovo DIrettore, che le affida immediatamente un caso di omicidio: un maggiore dei Marines è stato ucciso nel parcheggio della ENERCO, la compagnia che fabbrica i processori di CLT-5, il prezioso minerale che serve per generare energia.

Tra mille difficoltà per il nuovo assetto dell'MCCIB, Sema Harna forma la sua squadra: una novellina Dariana appena diplomata a Quantico, un Elassiano dall'atteggiamento ambiguo, un Terrestre con un passato da riscattare. E si rende subito conto che l'omicidio del Maggiore UFMC Ron Hickam, apparentemente di routine, nasconde un gioco molto pericoloso per la Federazione.

Ogni episodio fa storia a se, anche se, come in tutte le serie, ci sono dei motivi conduttori.

Nato come spin-off della fortunata trilogia "Spaceborne Marines", è ambientato nello stesso universo.
Conoscerete la Federazione come mai prima.


2 commenti:

  1. Finito di leggere pochi minuti fa, ho adorato la trilogia che un amico mi ha fatto conoscere, questo spin off e' della stessa caratura, Lei e' dannatamente in gamba e ha sicuramente un lettore affezionato in piu'

    RispondiElimina
  2. Grazie. Mi scuso per il mostruoso ritardo nella risposta. Non mi arrivano le notifiche dei messaggi quando apro il blog.

    RispondiElimina