Lunedì 19 dicembre esce il nuovo episodio della serie "Le Investigazioni dell'MCCIB":
IL SENTIERO D'ORO
Dopo "Doppia Verità", romanzo breve che funge da introduzione, è il secondo episodio della serie (il terzo è in fase di stesura...) ed uscirà in contemporanea sulle piattaforme AMAZON.IT e KOBO.
Una breve sinossi del romanzo:
Sei mesi dopo Pandora (v. Doppia Verità), l'indagine sulla scomparsa del miliardario Herbert Hillman, Sema Harna è in vacanza su Moras, il suo pianeta, assieme a Red Stone, e riceve la notizia che Allen Stewart, il Direttore dell'MCCIB, si è dimesso. Tornata sulla Terra il nuovo Direttore, Harvey Bennet, le ha tolto il lavoro di Assistente Speciale. Ha ottenuto una promozione a Sovrintendente, ma il suo compito è di fare le indagini sul campo e di mettere su una sua squadra. Il suo posto è stato preso da Peggy Anderson, una Inglese portata dal nuovo DIrettore, che le affida immediatamente un caso di omicidio: un maggiore dei Marines è stato ucciso nel parcheggio della ENERCO, la compagnia che fabbrica i processori di CLT-5, il prezioso minerale che serve per generare energia.
Tra mille difficoltà per il nuovo assetto dell'MCCIB, Sema Harna forma la sua squadra: una novellina Dariana appena diplomata a Quantico, un Elassiano dall'atteggiamento ambiguo, un Terrestre con un passato da riscattare. E si rende subito conto che l'omicidio del Maggiore UFMC Ron Hickam, apparentemente di routine, nasconde un gioco molto pericoloso per la Federazione.
Ogni episodio fa storia a se, anche se, come in tutte le serie, ci sono dei motivi conduttori.
Nato come spin-off della fortunata trilogia "Spaceborne Marines", è ambientato nello stesso universo.
Conoscerete la Federazione come mai prima.
Finito di leggere pochi minuti fa, ho adorato la trilogia che un amico mi ha fatto conoscere, questo spin off e' della stessa caratura, Lei e' dannatamente in gamba e ha sicuramente un lettore affezionato in piu'
RispondiEliminaGrazie. Mi scuso per il mostruoso ritardo nella risposta. Non mi arrivano le notifiche dei messaggi quando apro il blog.
RispondiElimina