martedì 4 novembre 2014

Spaceborne Marines - MINACCIA

Sebbene non sia la prima volta che scrivo e che pubblico, fino ad ora mi ero limitato solo ad articoli su riviste.

"Spaceborne Marines - MINACCIA" é il primo libro che pubblico.

Per ora é solo su eBook, formato Kindle ed ePub, ed in Italiano.

Mi é costato un'anno di fatiche scriverlo e revisionarlo, nato quasi per gioco sulle pagine di Facebook parlando con gli amici di temi attuali, come il conflitto di civiltá, la decadenza dell'Occidente, l'influenza dei media sull'opinione pubblica a dispetto dei fatti, le poco rosee prospettive per il futuro di questo pianeta.

Mi é piaciuto sviluppare tutti questi temi.

Vi offro, allora, un'anteprima sulla prima parte del libro, con un riassunto della trama.

Il libro proietta il lettore direttamente nell'azione: attraverso le parole di Dexter Dax viene descritta l'azione iniziale dei Marines nell'aprire una testa di ponte su Regulus, l'ultimo pianeta in ordine di tempo conquistato dalla Federazione Terrestre, fornendo un primo approccio di come agiscano questi soldati montati su enormi esoscheletri corazzati ed armati.

La spiegazione risiede a mille anni prima: la Terra, negli anni 2000, é stata in preda ad una serie di crisi profonde di ogni genere: politiche, economiche e sociali.
In aggiunta i governi della Terra si sono resi conto che stanno per esaurire tutte le risorse naturali, sprecate criminalmente nel nome del puro profitto.

In un ultimo sforzo viene costituito il World Emergency Council, il Consiglio Mondiale d'Emergenza, che ristruttura l'economia e da le prioritá, puntando sulla tecnologia e l'innovazione. I primi frutti sono la tecnologia per viaggiare oltre la velocitá della luce con la scoperta dei motori FTL (Faster Than Light) e di una fonte pulita e ad alto rendimento basata su un minerale sintetizzato, il CLT-5.
Questa innovazione permette l'espansione della Terra su altri pianeti abitabili dall'uomo, che vengono conquistati con cruente guerre.

Fino al primo contatto con una razza di xenomorfi, i Tirannosauroidi, lucertole enormi intelligenti ed aggressive, che annientano le normali unitá di fanteria della federazione, la Fanteria Coloniale.
I Marines Spazioportati nascono in questo contesto, riuscendo, con i primitivi Esoscheletri (i Mark 1) ad avere ragione dei Tirannosauroidi residenti su Xerus, che é ricco di CLT-5.

Il Corpo viene sviluppato negli anni e diventa la forza d'assalto d'elite della Federazione, quella che precede ogni sbarco su un nuovo mondo.
La Federazione si espande fino al giorno in cui si perdono le comunicazioni con due pianeti ai suoi confini: dapprima Nova Terra e poi Erya.

La ricognizione, fatta con droidi, mostra immagini raccapriccianti: molte cittá sia di Coloni che di indigeni colme di cadaveri. E quello che é piú strano e preoccupante é che i due pianeti stanno rapidamente cambiando le caratteristiche dell'ecosistema, la cui atmosfera é ora a base di idrogeno invece che di ossigeno.
Un plotone di giovani Marines, con alla guida un tenente di soli ventisette anni, il Terrestre Dexter Dax, viene mandato in ricognizione su Erya, con al seguito due ufficiali del Servizio Scientifico della Flotta: il tenente Daria Yx, umanoide di Dari, ed il maggiore Elo More, un umanoide ermafrodita di Elassa.

Infiltrati sul pianeta in maniera assolutamente invisibile, e molto rischiosa, Daria Yx ed Elo More scoprono che non tutte le cittá sono morte: qualcuno ci vive ancora. Essi catturano due prigionieri ma vengono scoperti e Dax si da da fare per portare tutti sani e salvi sulla fregata stellare Orel, comandata dal Irina Menshikova.

Dax e Yx iniziano una relazione sessuale che rapidamente si evolve a causa degli avvenimenti che si susseguono.
Improvvisamente la Orel viene attaccata da misteriose navi, che compaiono sempre al posto giusto ogni volta che la nave della Federazione esce dalla velocitá iperluce.

Daria Yx capisce che uno degli Alieni é collegato ad un network telepatico e che riesce a tracciare la nave anche quando é in modalitá FTL, cosa normalmente impossibile. A bordo della nave l'altro prigioniero é un Ibrido: un essere con DNA misto della razza aliena ed umano. Ed é proprio l'Ibrido a rivelare il nome della razza aliena cosi ostile: Urdas. Nessuno sa cosa significhi, ma gli Urdas si rivelano essere totalmente incompatibili con la vita umanoide basata sul carbonio, visto che il loro DNA é basato sul silicio e respirano idrogeno invece che ossigeno.
Daria ha una intuizione e la espone prima a Dax e poi al comandante Menshikova, che ha il suo bel daffare a cercare di non cadere negli agguati delle navi ostili: per qualche ragione le tempeste solari di sistemi binari interrompono qualsiasi fenomeno ESP.

Il maggiore Elo More a sua volta indica un sistema binario lontanissimo, MGC-20, dove queste tempeste si succedono a ritmi predicibili e regolari. Irina Menshikova, disperata, decide di seguire l'intuizione della Dariana, sapendo che una volta arrivati a destinazione non avranno il carburante per il ritorno.
Prima di eseguire il salto che la porterá, in una settimana di navigazione, verso MGC-20, la Menshikova manda la sua destinazione alla Flotta Stellare, chiedendo soccorsi e poi la nave salta in FTL.

Daria e Dax diventano sempre piú intimi, e lui fa la conoscenza con gli usi e la mentalitá dei Dariani. Rimane affascinato e coinvolto d Daria, anche se non riesce a capire, nel suo essere razionale, se ne é innamorato o meno. Scopre che i Dariani sono affetti dal Knar'a-dar, una depressione con esiti mortali, e che Daria usa il sesso anche per tenersi in vita e non caderne vittima.

Quando la Orel riemerge presso MGC-20, lo spazio é sgombro, non ci sono navi ostili ad attenderli, e questo conferma le teorie di Daria Yx circa gli effetti delle tempeste solari di sistemi binari sull'ESP, ma risolto questo problema se ne presenta immediatamente un'altro: l'Urdas prigioniero impazzisce per la mancanza di comunicazione con la sua specie, riesce ad evadere, uccidendo un medico ed una guardia della sicurezza e ferendo Daria Yx, per fortuna in maniera lieve, e si rifugia nella parte danneggiata della Orel, che era stata colpita da una delle navi ostili, chiamata "La Zona Morta".

Dax ed i suoi Marines, aiutati da Elo More, Daria Yx e dal personale della sicurezza della Orel, capeggiato da Per Olsen, iniziano una mortale caccia nella Zona Morta della nave, dove solo pochi centimetri di metallo li separano dallo spazio freddo e mortale.

É proprio il gruppo formato da Dax, Zukov, un guardiamarina della Orel, e da Daria Yx, armata di lanciaschiuma paralizzante, a rintracciare il fuggiasco, che sta facendo rifornimento di idrongeno da una delle tubazioni della nave.
Quando l'Alieno li aggredisce ne nasce dapprima una sparatoria: benché gravemente ferito, l'Urdas non desiste e tenta di attaccare Daria. Dax si interpone tra la furia aliena e la Dariana ed ingaggia un corpo a corpo mortale, su cui prevale per un soffio ma riportando danni a tutto il corpo.

Viene portato nell'infermeria della nave e l'ultima cosa che sente, prima che i medicinali lo rendano incosciente, sono le labbra di Daria che lo baciano.
Quando si sveglia, 36 ore dopo, l'ufficiale dei Marines trova la flotta di soccorso giá all'opera, il suo corpo imbottito di medicinali per guarire le ferite e scopre che Daria non é piú nel suo alloggio e nemmeno sulla Orel.
In compenso nella Flotta di soccorso c'é una nave con equipaggio dariano e comandata da Thory Yx, il fratello di Daria.

Dax viene convocato sull'ammiraglia della Flotta di Soccorso, la UFSS Primus, dove incontra il comandante in Capo del Corpo dei Marines, il generale Reginald J. Edson, che gli conferisce una promozione e lo interroga a lungo sugli avvenimenti.
Nella medesima occasione, Dax incontra anche il suo comandante di reparto, il capitano Helen Ripley, che é stata promossa e trasferita: Dax diviene il comandante della sua unitá.

Edson inoltre lo informa che la minaccia Urdas, dalle analisi condotte dai servizi di intelligence della Flotta, é ritenuta gravissima e senza precedenti, e che il WEC ha cambiato assetto politico per fronteggiarla: la Federazione Terrestre cambierá nome e prestissimo la Federazione Unita dei Pianeti Umanoidi prenderá il suo posto, dando ai pianeti sottomessi dalla Terra pari diritti e doveri.
Infine Dax viene informato sempre da Edson che Thory Yx, il fratello di Daria, ha invitato il generale, il suo staff, Ripley e lui stesso ad una cena che si terrá sulla nave con equipaggio dariano.

Durante la cena Dax rivede Daria, che si tiene a distanza, e si accorge che Thory, il fratello, lo sorveglia attentamente.
Daria, in una conversazione a tavola, rivela che le analisi preliminari dicono che gli Ibridi sono umanoidi infettati dagli Urdas allo scopo di farli mutare e che solo una piccola percentuale degli infettati sopravvivono, specialmente i bambini, e che la Federazione potrebbe aver incontrato qualcosa al di la delle proprie forze.
Dax intuisce che i gli Stati Maggiori hanno pianificato giá una contro-invasione e come bersaglio c'é proprio Erya, mentre Daria fa presente che una eventualitá del genere é assurda ed uno spreco di risorse: non c'é modo di invertire il processo di terraformazione.

Nel bel mezzo del banchetto Thory Yx manifesta il desiderio di parlare in privato con Dax.
Quando si ritrovano da soli, nel privato della cabina del comandante, Thory dice a Dax che é perfettamente a conoscenza della relazione del Terrestre con la sorella, spiega cosa sia il Knar'a-dar, cosa implichi amare una Dariana, una specie che quando si innamora per costituzione genetica lo fa fino al giorno della propria morte e che si suicida se il compagno viene a mancare per qualsiasi motivo.
Dax non sa dire nemmeno a Thory se é innamorato di Daria o meno, se puó dargli figli, cosa importantissima per i Dariani, e sopratutto non riesce a dirlo a se stesso, anche se la mancanza di Daria comincia a farsi sentire in modo strano e marcato.

Thory Yx gli proibisce di rivedere la sorella, per evitare che si suicidi come era accaduto alla madre quando aveva perduto il padre, e gli dice apertamente che pur stimando i Terrestri non si fida della loro natura volubile in amore.
Dax acconsente ad un accordo: tornare sulla Orel ed aspettare che la nave di Thory parta, con a bordo Daria, portandola via forse per sempre.
Quando il Marine torna sulla Orel ed entra nella cabina, trova proprio Daria ad attenderlo.

La trama fa un salto di sei mesi, su Primus, il pianeta quartier generale dei Marines, con Dexter Dax da solo, in veste di comandante della compagnia Delta...

(....)

Se volete sapere come continua, scaricatelo da Amazon o da Kobo.

A me ha divertito scriverlo.
Spero che a voi diverta leggerlo.

Nessun commento:

Posta un commento