martedì 23 giugno 2020

RECENSIONI: dalla 12° alla 15° recensione: tutte 5 stelle per FARAS (Prima Parte).

Ancora recensioni positive per FARAS (Prima Parte).

Fantastico, continuate così!

E GRAZIE!



Questo autore mi ha proprio preso! Le trame sono ben raccontate e con il giusto mix di azione, mistero, intrigo, e tutta la serie di emozioni che rendono i racconti molto......... molto.

----------




Horten è una garanzia, il mondo degli spaceborn marines ben descritto e im personaggi sono ormai vecchi amici.
Da comprare a occhi chiusi. Unico difetto alcunimrefusi di stampa.

----------




Attendevo con ansia l'uscita di questo libro, e ancora di più attendo la seconda parte.
Il mondo creato da Horten mi ha appassionato molto, e credo di aver letto le due saghe precedenti e tutte le anteprime pubblicate sul blog una decina di volte.

I personaggi sono molto caratterizzati e si fondo nell'ambiente che vivono che sembra proprio di vederli lì. Le parti di azione sono molto ben descritte, ma non risultano predominanti. C'è un ottimo bilanciamento tra meta trama, intreccio delle storie dei personaggi, avanzamento dell'ambientazione nonostante tutto.

L'ambientazione è molto ben strutturata e, esulando il fatto che nei libri si sia parlato di una piccola parte dei sistemi della federazione, durante la lettura a volte ci si ritrova a pensare "Speriamo che accada proprio questo nel futuro".

Ci sono aspetti di etica, geopolitica, cultura e relazioni che sono, non solo sfondo della storia, ma ne fanno ampiamente parte e portano il lettore a comprendere gli avvenimenti da diversi punti di vista.

Faras è una continuazione fantastica a quello che è successo fino a quel momento nella storia più generale e approfondisce ancora di più Dexter e il suo mondo.

Due cose:
forse cercare un gruppo di lettori beta che possano aiutare a sistemare l'editing togliendo alcuni errori di battitura che a volte distraggono dalla lettura;
la pubblicazione delle anteprime sul blog è fantastico per tenerci tutti con il fiato sospeso nell'attesa della prossima uscita, forse però una piattaforma più moderna e magari responsiva permetterebbe una fruizione dei contenuti più agevole e portare magari qualcun'altro alla conoscenza di questi splendidi titoli.

Attendo con ansia le prossime anteprime e il prossimo libro. Complimenti!


----------




Buongiorno a tutti. Come per tutti gli altri volumi, sto leggendo anche questo senza pause e la notte devo importmi di spegnere il kindle e dormire.
E' una space-opera militare, quindi ricca di dettagli, acronimi e terminologie tecniche.

La trama è davvero ben costruita, avvincente, fluida, e ai personaggi nuovi ci si affeziona velocemente come è stato per i vecchi.
wow. Sono all'80% del primo volume di FARAS e sembra che ormai tutto si avvii a una logica e veloce conclusione... ma c'è sicuramente almeno una seconda parte... chissà cosa l'autore ha in serbo per noi lettori...
E poi sta succedendo altro anche su altri pianeti... e i 4 convogli Urdas stanno tornando indietro... e...
... e aspetto con impazienza tutto quello che seguirà. Potessi fare un abbonamento "a vita" all'autore lo farei.




Nessun commento:

Posta un commento