domenica 25 febbraio 2018

Annuncio: Paul J. Horten ora è su MeWe.

Dopo l'abbandono di Facebook, che non garantisce la libera espressione di idee e di parola, dovevo assolutamente cercare un luogo libero, dove un lettore (ed anche io!) possa interagire senza che la mannaia censoria politicamente corretta del social più famoso (o più infame, a questo punto?) del mondo possa impedirlo.



Ho girato un po' ed alla fine sono approdato su MeWe

Cosa è MeWe?

Un social rapido e snello messo on line e supportato da un vero "libertario" made in USA.

Il motto di MeWE è "No Ads. No Tracking. No BS."

Che tradotto suona come "Niente pubblicità. Nessuna tracciatura. Niente Stronzate."



MeWe controlla anche se il social dove eravate prima ha installato a vostra insaputa dei cookies di tracciatura (Facebook ha installato 35 cookies di tracciatura sul mio browser...).

La registrazione è snella e veloce, unica pecca i menù sono nelle lingue che vedete in figura: basta un poco di Inglese per cavarsela, ma non c'è (per ora) l'Italiano. 

A cosa si ispira la politica di MeWe? Semplice: al 1 Emendamento della Costituzione USA. Quello che garantisce a CHIUNQUE libertà di parola e di stampa. E per esperienza, avendoci lavorato negli USA, ed al contrario dell'Europa e dell'Italia, lì i principi della Costituzione valgono.

Tanto per dire, nel 2012, mentre lavoravo ad un reportage su una mostra, una guardia tentò di impedirmi di lavorare perchè c'erano "ordini". Poi vide il mio tesserino "PRESS" e sbiancò in volto. Potei filmare, fotografare e scrivere come volevo e senza essere disturbato.

Stanco di dover calibrare anche le virgole su Facebook ho aperto un gruppo dedicato ai miei libri ed a quello che sto facendo.

Se volete interagire con me come facevate su Facebook ora è possibile.

Basta iscriversi a MeWe e cliccare a questo link per accedere al mio gruppo-autore



Spero di vedervi numerosi.

Nessun commento:

Posta un commento