mercoledì 28 febbraio 2018

La Versione Ufficiale (Il Sentiero d'Oro)


«Contrastare la diffusione di notizie che mettano in pericolo la sicurezza federale fa parte del mio lavoro» rispose Cornell seccamente.
«E cosa dovrei scrivere nel mio rapporto all’MCCIB? Peggy Anderson non si accontenterà di un file vuoto» disse Sema in tono sarcastico.

«Il problema è legale. Il furto di dati non è mai avvenuto. E nessuno può provarlo. Voi siete tutti vincolati da segreto per i prossimi novantanove anni dal vostro contratto temporaneo con l’Agenzia. I media saranno sviati. E stiamo coprendo le tracce della presenza dei Farasiani presso la fattoria Kostas.»
«Qual è la versione ufficiale?» chiese Ura Idryx.
«Che avete trovato un colpevole per l’omicidio del maggiore Hickam: Richard Singh. Indebitato e disperato, ha provato ad imbrogliare la Fratellanza vendendogli progetti fasulli di processori PCLT-5. È stato scoperto dall’ufficiale della sicurezza e lui, in un raptus di rabbia e di paura, lo ha ucciso. Del resto, il modo con cui Singh lo ha fatto, nelle vostre perizie, lo prova. L’MCCIB lo ha rintracciato ed ha provato a catturare Sidney Black durante la consegna. Purtroppo le cose sono andate storte e Singh è stato ferito gravemente. Black si è rifugiato in una fattoria legata alla Fratellanza, in attesa che si calmassero le acque, dove voi lo avete trovato. Ne è seguito un conflitto a fuoco. Greg e Joshua Kostas, fiancheggiatori prezzolati della Fratellanza, sono rimasti uccisi. Fine della storia.» (cit. "Il Sentiero d'Oro")

Questo è tutto quello che ufficialmente si sa riguardo la vicenda Enerco (v. Le Investigazioni dell'MCCIB, Episodio 2).

La verità è sepolta negli archivi della Federal Security Agency di Langley, sulla Terra.
Ma qualcuno sta per dissepperlirla e per mettere in pericolo la coesione della Federazione. Qualcuno di molto potente, che ha le mani nelle istituzioni fino ai livelli più alti.

Sema Harna ed i suoi lo scopriranno a loro spese ben presto.

Nel mentre, qualcun'altro vuole saldare vecchi conti in sospeso proprio con la squadra dei Perdenti Nati.

Vi pare abbastanza per stuzzicare la vostra curiosità?

Beh... è solo un assaggio di quello che vi aspetta in "VENDETTA", il quinto episodio di "Le Investigazioni dell'MCCIB".
 

3 commenti:

  1. Speriamo esca presto e' un pezzetto che siamo a bocca asciutta :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Mario. È in preparazione... Il problema è che vi ho abitutati male io... :D :D :D

    RispondiElimina
  3. Ehhh che ci vuole fare? adesso siam viziati e ci deve tenere cosi' :D :D :D

    RispondiElimina