mercoledì 30 novembre 2022

UPDATE: Progetto Faras con nuovi titoli e le sinossi di 2° e 3° Parte

 La trilogia ha nuovi titoli:


Faras - Ribellione (Prima Parte)

Faras - La Cintura d'Acciaio (Seconda parte)

Faras - Il Giudizio della Dea Madre (Terza Parte)


Le Sinossi


Faras - Ribellione (Prima Parte):

Invariata



Faras - La Cintura d'Acciaio (Seconda parte):

Dax torna dalla Terra dopo un colloquio con il nuovo presidente della Federazione, il Morassiano Traibius Levarna. La guerra ed i problemi interni alla Federazione porteranno ad una riduzione dello schieramento bellico su Faras, da attuare dopo la conquista finale di Minia't, la capitale planetaria.
L'attacco finale, dopo mesi di preparazione, viene sferrato in pieno inverno: l'Operazione Steel Belt. Senza intelligence, la Federazione e i Ribelli sono completamente ignari delle trame della Reggente Tishi Motani, nipote della Matriarca.
Un piano audace ma estremamente rischioso e segretissimo, Proteus, viene messo a punto da Dax e da Sema Harna, ora agente dell'FSA in comando all'operazione Village, che ha il  compito di ripristinare il flusso di informazioni riguardo Faras.
Mentre Sema Harna e gli agenti di Proteus arrivano su Faras e spariscono in incognito persino agli occhi della Federazione, The Steel Belt procede e stritola giorno dopo giorno Minia't in una morsa senza scampo.



Faras - Il Giudizio della Dea Madre (Terza Parte):

La fase simmetrica della guerra si è conclusa. Anche Hanna't, la capitale degli ennei Hannani è in procinto di cadere. Minia't è divisa in due settori: il settore nord, dove la guerra ha colpito pesantemente ed è in piena ricostruzione, ed il settore sud, meno colpito ma ora diventato un covo di spie del Matriarcato e dove i mercati più o meno illeciti fioriscono.

La Federazione ha istituito il Governatorato Provvisorio di Faras, con Dax nominato, suo malgrado, Governatore Militare del pianeta.
La Ribellione, denominata ormai Dissidenza, ha preso il potere attraverso il Consiglio Provvisorio delle Casate ed è in preda a contrasti su come gestire il dopo guerra.
Sul pianeta regna una strana ed inquietante calma, a differenza dell'invasione portata dalla Federazione quarant'anni prima, ed i primi insediamenti mercantili stanno portando ricchezza e una parvenza di normalità.
Tutto comincia a cambiare con il ritrovamento di un cadavere di un cittadino della Federazione che qualcuno ha tentato di distruggere con il fuoco.
La scoperta porta in evidenza un pericolo mortale che minaccia Faras, la Dissidenza e la Federazione e che darà luogo ad una guerra segreta, non meno cruenta e crudele di quella appena conclusa.


3 commenti:

  1. Ho conosciuto i suoi libri solo questo anno e ne sono diventata una lettrice entusiasta. Da appassionata di fantascienza trovo i suoi libri ben congegnati e molto godibili. Visto che il genere è meno conosciuto rispetto ad altri, anche perché ritengo ci sia penuria di scritti di qualità, perché non prova, come le hanno già consigliato, a creare un cofanetto e fare in tour promozionale nelle librerie. Io sarei lieta di partecipare.

    RispondiElimina
  2. Veramente belli i tuoi scritti Complimenti
    Ho preso tutti i libri in ebook,continua cosi.

    RispondiElimina