venerdì 17 agosto 2018

UPDATE: prosegue la preparazione di VENDETTA

La preparazione del prossimo romanzo, "Le Investigazioni dell'MCCIB: VENDETTA" (Titolo provvisorio... sto meditando qualcosa di meglio...), si sta rivelando un osso duro.

Il fatto è che c'è tanto dentro: oltre alla sci fi, o meglio, all'Universo della Federazione e della Terra tra mille anni, ed oltre all'indagine poliziesca, c'è molto altro.



Molta azione, innanzi tutto. E colpi di scena. Intrigo spionistico ed addirittura politico.

Le idee sono molte, e proprio per quello ordinarle e metterle su carta in maniera efficace richiede tempo.

Ma sono fiducioso che il risultato finale vi piacerà molto.

La buona notizia è che non devo riscrivere il primo capitolo. Quindi l'anticipazione che è su questo blog rimane valida.

Quella cattiva è che devo riscrivere gli altri 4, selezionando all'interno il materiale nuovo da quello vecchio.

PICCOLO SPOILER: Nuovo personaggio

Come tutti sappiamo, in LIVELLO 5 il DFI e la squadra dei Perdenti Nati, condotta da Sema Harna la Morassiana, ha perso il suo genio informatico, Rob Calvert.

Rob ha incontrato l'amore, la bella poliziotta elassiana Daw Zafore, e per lei ha lasciato la Terra, New York e l'MCCIB, entrando nel dipartimento di Polizia Forense di Ulia, la capitale planetaria di Elassa.
Se volete notizie di Rob, sta bene ed è felice, anche se ogni tanto ha nostalgia della Terra e dei suoi colleghi ed amici. Ma ci pensa la dolce e sensuale Daw a colmare le lacune ed a tenerlo occupato, oltre al lavoro.

Il suo posto è stato preso da un ex poliziotto forense svizzero, Martin Kunz, di cui leggerete presto.
Occhio a Kunz, perchè nonostante sia più nerd di Calvert, ha alcune caratteristiche, prese di peso dalla mia conoscenza della società svizzera, che potrebbero sorprendervi ed esprimere il grosso potenziale che il personaggio presenta.
Non vi fate ingannare dagli occhiali alla Harry Potter (Kunz si è sempre rifiutato di sottoporsi alla nano-chirurgia per rimettere a posto il suo cristallino) ne dall'aspetto dimesso. Come molti Svizzeri, Martin è un ottimo tiratore ed è uno sportivo attivo. Ha solo una storia triste alle spalle, da cui intende, prima o poi, riscattarsi. E che lo affratella a Bill Preston, che deve ancora riprendersi dalla sberla sentimentale avuta con la bella investigatrice forense ucraina (v. A Sangue Freddo).

A presto...

Nessun commento:

Posta un commento