Dopo un lunghissimo lavoro, e difficoltà ad ottenere chiarimenti, ecco un primo anticipo di una nuova serie: Le Investigazioni del MCCIB.
Se avete già letto i due romanzi della saga SPACEBORNE MARINES, e cioè MINACCIA e ECLISSI, saprete che la sigla MCCIB sta per MARINE CORPS CRIMINAL INVESTIGATION BUREAU.
L'MCCIB è l'ente federale dei Marines che si occupa delle indagini in ambito militare sia per la Fanteria Federale, che per la Flotta Stellare che, naturalmente, per il Corpo dei Marines Spazioportati.
Traendo spunto dal penultimo capitolo di SPACEBORNE MARINES: RESURREZIONE, il terzo libro della saga (ed il finale della trilogia) DI PROSSIMA USCITA, ho scritto un vero e proprio thriller sugli avvenimenti trattati in quella sezione del romanzo.
Vedrete tutto, per ora, dalla parte di chi non sa cosa sia successo e lo deve costruire.
Reincontrerete due vecchie conoscenze: Allen Stewart, ora diventato Direttore dell'MCCIB, e Dexter Dax, l'eroe della saga SPACEBORNE MARINES.
A loro si unisce l'Agente Speciale Sema Harna, una Morassiana alla prima indagine, che si ritrova in mano un caso importantissimo e delicato:
Herbert Hillman, il miliardario padrone della multinazionale Hillman Advanced Technologies e delle sue numerose holding, è scomparso dalla sua villa-fortezza in mezzo al deserto texano.
La guerra con gli Urdas è finita da pochissimo e molte cose strane stanno succedendo.
Un'indagine stile CSI densa e coinvolgente, dove sono coinvolte scienza, deduzione logica e considerazioni politiche.
Allen Stewart e Sema Harna dovranno scegliere, alla fine, tra due verità, per il bene della Federazione, e scendere a compromessi.
DOPPIA VERITÀ SU AMAZON.IT
Nessun commento:
Posta un commento